chiusura definitiva distributori self service

A far fronte dal 31 agosto 2017 tutti i nostri distributori hanno cessato la distribuzione dei nostri prodotti. Il sito internet è in fase di aggiornamento e riporta indicazioni errate. Ce ne scusiamo.

 

al discount le mozzarelle dei puffi

E' notizia di questi giorni del maxi sequestro da parte dei NAS di oltre 70.000 mozzarelle prodotte in Germania e distribuite dalle catene di discount Eurospin e Lidl. Le mozzarelle probabilmente per le scarse condizioni igieniche con le quali venivano prodotte e confezionate una volta aperte, a contatto con l'aria, assumevano una colorazione blu. I motivi, come detto, sono probabilmente da ricercarsi sulla scarsa igiene dell'impianto di produzione, tanto da favorire la proliferazione di un battere che provoca proprio al pigmentazione blu Le autorità stanno valutando i possibili danni sulla salute umana. Le mozzarelle venivano prodotte in Germania e commercializzate in Italia ad un prezzo che poteva variare tra 1,75 e 2 euro a confezione da 175g. Con la stessa somma potete acquistare la nostra mozzarella priva di conservanti, fatta in Italia, con il nostro latte di alta qualità. Oppure andare con Birba e Gargamella al discount.

Aggiornamento: Nei giorni seguenti sono state sequestrate altre 70 tonnellate di mozzarelle prodotte dalla ditta tedesca. Allo stesso tempo sono stati diffusi anche i marchi con cui veniva venduta in Italia tale mozzarella: Land (Eurospin), Malga Paradiso, Lovilio (Lidl), le Fattorie Torresina, Mozzarella Ld e Monteverdi.

 

operazione sottocosto
una settimana di prezzi mai visti

Fino al 26/06/2010 nel nostro punto vendita di Poggio Renatico è in atto l'Operazione Sottocosto! Ogni giorno ti aspetta un prodotto in promozione che costa meno di quello che vale! Scopri il prodotto in Sottocosto di oggi! Ti aspettiamo in negozio!

 

nient'altro che il nostro
vero latte di alta qualità.
senza aggiunta di polvere.

La recente puntata della trasmissione "Annozero" ha generato anche in noi un senso di sconforto. Mai ci saremo immaginati che si potesse arrivare a truffare in tale modo il consumatore. Formaggi avariati, rosicchiati da topi o pieni di muffa che venivano rifusi assieme per produrre qualcosa in cui il latte oramai centrava davvero poco. Latte in polvere proveniente da non si sa dove, che veniva all'occorrenza "ricostruito" con aggiunta di acqua, grasso, sbiancato e adulterato a tal punto da poter assomigliare al latte e poi arrivare in Italia e venire normalmente confezionato. Tutto nel totale disprezzo del consumatore e a discapito della qualità degli alimenti. Le alternative concrete ci sono e a guardarci bene convengono a tutti: a voi che avete la certezza di acquistare un prodotto davvero fatto in Italia da mucche italiane e di elevata qualità, a noi che in questo modo possiamo venderlo ad un prezzo equo e all'ambiente che risparmia tonnellate di imballaggi di plastica. Abbiamo tutto l'interesse a darvi un prodotto vero e di alta qualità, noi questo l'abbiamo capito senza bisogno di "allungare il latte". La polvere la lasciamo agli altri.

 

SEMPRE APERTO IL NUOVO PUNTO VENDITA DI POGGIO RENATICO

Alla presenza del sindaco Paolo Pavani, sabato 8 maggio è stato inaugurato il nostro nuovo punto vendita di latte fresco, formaggi e yogurt. Grande partecipazione all'inaugurazione e tanti apprezzamenti da parte dei clienti del nuovo punto vendita di Poggio Renatico! Con l'apertura del nuovo punto vendita è stato disattivato il distributore di latte posto all'interno dell'azienda in Via San Carlo. Vi invitiamo quindi a visitare, se non l'aveste già fatto, il nuovo negozio di Piazza del Popolo, 29 che come per tutti i nostri punti vendita è sempre aperto 24 ore su 24. Ogni settimana tanti prodotti in promozione riservati ai possessori della chiavetta ricaricabile MILK KEY.

Leggi l'articolo di estense.com
Guarda il video dell'inaugurazione di AgresteTV
Scopri tutto su MILK KEY

 

nasce milk key con più carica

E' nata MILK KEY con Opzione Più Carica, l'esclusiva chiavetta ricaricabile che puoi utilizzare in tutti i punti vendita Azienda Agricola Serraglio! Tutti i nostri distributori infatti funzionano con monete/banconote e chiavetta ricaricabile MILK KEY! Utilizzando MILK KEY con Più Carica ogni settimana hai sconti e promozioni sui nostri prodotti! IN PROMOZIONE FINO AL 31 MAGGIO 2010 A SOLI 3 EURO! Nessun obbligo di ricarica minima e nessuna scadenza del credito! Scopri tutto su MILK KEY.

 

Apertura nuovo punto vendita di poggio renatico

Vi avevamo promesso grandi novità per tutto il 2010 ed ecco la prima! Sabato 8 maggio dalle ore 15 vi aspettiamo a Poggio Renatico in Piazza del Popolo, 29 per l'apertura del nostro nuovo punto vendita! In concomitanza con l'inaugurazione si svolgerà anche la 3ª edizione della Festa del Latte!

A due anni esatti dall'apertura del primo distributore in assoluto di tutta la provincia di Ferrara vi invitiamo a partecipare all'apertura del nostro nuovo negozio dove oltre al latte sempre fresco di giornata potrete trovare anche vari formaggi e yogurt. Non solo latte quindi! Ancora una volta per primi in tutta la provincia avviamo la vendita di formaggi attraverso il nostro nuovo distributore di formaggi che sarà affiancato ad un nuovo distributore del latte più capiente e completamente monitorato a distanza come più volte richiesto dai nostri clienti!

Per tutti i partecipanti un grande rinfresco con degustazione dei nostri formaggi, speciali promozioni su tutti i nostri prodotti, simpatici gadget per i più piccoli (fino ad esaurimento)!

Vi aspettiamo quindi Sabato 8 maggio dalle ore 15: Per tutta la giornata LATTE A META' PREZZO e la nuova CHIAVETTA MILK KEY in edizione limitata a soli 3 euro! Scopri tutto su MILK KEY.

 

serraglio: un anno di grandi novità

Presto grandi novità sul nostro latte, sui nostri distributori e sul nostro sito.. Per tutto il 2010!

 

nel vetro il latte 
è ancora più buono!

Dalla collaborazione di Azienda Agricola Serraglio, Bigieffe e Saint Gobain Vetri sono nate le nuove bottiglie di vetro in esclusiva per i nostri clienti!

La nuova bottiglia ha una capienza maggiore rispetto al modello precedente e consente di evitare la fuoriuscita di schiuma e latte! Le nuove bottiglie di vetro possono contenere fino a 1,1 litri di latte.

Il collo della bottiglia molto ampio permette un lavaggio perfetto sia a mano sia in lavastoviglie consentendo la più accurata igienizzazione della bottiglia.

Tra i vantaggi della bottiglia di vetro ricordiamo che è estremamente robusta, che non trasmette odori agli alimenti, che è riutilizzabile infinite volte e che è riciclabile!

L'introduzione della nuova bottiglia di vetro rafforza ulteriormente l'impegno dell'Azienda Agricola Serraglio nella sostenibilità ambientale, rendendo ancora di più il nostro latte fresco un prodotto eco-compatibile ecco perché:
- Il latte percorre pochissimi km per raggiungere il distributore;
- Puoi riutilizzare le tue bottiglie di plastica dell'acqua minerale evitando di acquistare altre bottiglie di plastica;
- Puoi utilizzare le bottiglie di vetro che puoi lavare accuratamente e riutilizzare infinite volte.

 

il latte crudo
protagonista del sicura 2009

Se serviva un'ennesima conferma sulle proprietà benefiche correlate all'assunzione del latte crudo eccola arrivare dal Sicura 2009, la convention sulla sicurezza alimentare organizzata dalle AUSL emiliane, che si è appena conclusa a Modena. Tra i tanti temi affrontati non è naturalmente mancato l'approfondimento dedicato ai benefici e ai potenziali rischi microbiologici del latte crudo. Particolarmente interessanti, a tal proposito, le valutazioni di Gianvincenzo Barba del CNR di Avellino, che ha analizzato sotto il profilo esclusivamente nutrizionale i punti di forza di questo alimento. In primo luogo il latte crudo è ricco di lipidi (grassi saturi, quelli più facili da smaltire dal nostro organismo) ma anche di molte vitamine liposolubili (A, D, E, K) e di Cla, l'acido linoleico coniugato che sembra avere funzioni antitumorali, antinfiammatorie e antiipertensive. Il calcio è inoltre presente in forma prontamente biodisponibile per l'organismo umano, e tra le proteine che rimangono intatte per l'assenza del trattamento termico, vi sono anche alcuni peptidi bioattivi a funzione Ace inibitoria, con virtù protettive nei confronti dell'ipertensione e dell'obesità. Ricordiamo infine che l'alta digeribilità è data dall'enzima lattasi naturalmente presente in forma attiva nel latte crudo. Ancora una volta possiamo dire che il latte crudo è un prodotto: più economico, più sostenibile, più ecologico, più buono, più sano e sicuro.

 

importanti novità nel
distributore di poggio renatico

Martedì 2 giugno in occasione della Fiera di Merci e Bestiame di Poggio Renatico abbiamo mostrato a tutti i visitatori presenti le novità del nostro distributore di latte crudo, che per l'occasione è stato spostato e messo a disposizione dei visitatori. Eccole riassunte in breve:

- BECCUCCIO DI EROGAZIONE CON SISTEMA ANTISCHIUMA
- NICCHIA CON FONDO INCLINATO
- SISTEMA DI LAVAGGIO NICCHIA TEMPORIZZATO CHE INTERVIENE AL TERMINE DELL'ULTIMA EROGAZIONE
- NUOVA LAMPADA UV GERMICIDA MAGGIORMENTE EFFICENTE
- RIPRODUZIONE DEL MUGGITO AD OGNI EROGAZIONE

Il nuovo beccuccio di erogazione, già installato in fase sperimentale lo scorso anno, è ora fissato definitivamente all'interno della nicchia del distributore. Il flusso del latte viene suddiviso in due parti e fatto scorrere lungo le pareti della bottiglia, in modo tale da non generare schiuma.

La nuova nicchia con fondo inclinato in aggiunta al nuovo sistema di lavaggio temporizzato permette di mantenere sempre il più possibile pulito il vano di erogazione. Circa un minuto dopo l'ultima erogazione, infatti, in contemporanea con l'accensione della lampada UV germicida, interviene il sistema di lavaggio che dura circa 10 secondi, pulendo la nicchia. Nel caso in cui non vengano effettuate altre erogazioni il sistema di lavaggio resterà comunque in attesa, intervenendo nuovamente ogni 15 minuti.

Infine la novità più attesa da grandi e piccoli, finalmente come già accade per i nostri altri distributori di Sant'Agostino, Cento e Vigarano Mainarda, anche a Poggio Renatico sarà possibile udire il muggito della mucca in contemporanea con l'erogazione! Il sistema è stato sviluppato dall'Az. Agr. Serraglio e ha richiesto alcune giornate per essere testato ed infine inserito all'interno del distributore. E' stato presentato in anteprima all'Antica Fiera di Merci e Bestiame dove ha stupito i visitatori che sentivano le mucche "vere" rispondere al muggito proveniente dal distributore.

Ancora una volta la nostra azienda si conferma attenta all'innovazione ed alle richieste dei clienti, dotando il distributore già esistente di nuove funzionalità.

Infine un'anticipazione sulla prossima novità... Dopo tanta attesa finalmente la chiavetta MILK KEY arriverà anche a Poggio Renatico e consentirà di prelevare il latte senza bisogno di monete come già accade negli altri nostri distributori.

Alla prossima!

Fabio
Az. Agr. Serraglio

 

il compleanno è il nostro
ma il regalo lo facciamo a voi

Il latte crudo Serraglio compie un anno! Festeggiate con noi! Da mercoledì 27 maggio grandi sorprese in tutti i nostri distributori. Preparate la vostra MILK KEY...

 

ecco i vincitori!

Hanno vinto una chiavetta MILK KEY con 20 litri di latte in omaggio da prelevare senza alcuna scadenza presso qualsiasi nostro distributore automatico...

AMBRA CALORI di Vigarano Mainarda (ESTRAZIONE DEL 09/05/2009)

GIORDANO RAMINI di San Martino (ESTRAZIONE DEL 16/05/2009)

STEFANIA BOTTACIN di Copparo (ESTRAZIONE DEL 23/05/2009)

Leggi tutto sulla chiavetta MILK KEY e scopri come averla!

 

borgo: sempre aperto 24 ore su 24

Da domenica è finalmente entrato in funzione il nostro nuovo punto di distribuzione di Vigarano Mainarda. Durante la giornata di apertura sono stati distribuiti oltre 600 litri, tanto che il prezzo speciale di 50 centesimi al litro è stato mantenuto fino alle ore 23.30 per permettere a più gente possibile di usufruirne. Da oggi il distributore resterà sempre aperto 24 ore su 24, con continui rifornimenti anche più volte al giorno se necessario, in modo da offrirti sempre il latte più fresco in assoluto.

Puoi prelevare il latte con qualsiasi bottiglia purché perfettamente pulita. Ti consigliamo l'uso delle bottiglie di vetro, in quanto sono più facili da pulire e riutilizzabili all'infinito.

Ricordiamo inoltre la comodità e il risparmio della chiavetta MILK KEY, che ti regala un litro in più ogni 10 acquistati, così il latte ti costa poco più di 90 centesimi al litro! Richiedila subito!

Trovi la chiavetta MILK KEY e le bottiglie di vetro o plastica anche nel distributore di bottiglie a presente nel nostro distributore.

 

il latte di alta qualità serraglio arriva a vigarano mainarda

Ancora una volta abbiamo mantenuto la promessa! Domenica 10 maggio aprirà il nostro nuovo distributore di latte appena munto. Vi aspettiamo dalle ore 15 a Borgo di Vigarano Mainarda nel parcheggio del ristorante "Al Pozzo" con assaggi dei formaggi prodotti con il nostro latte e con la promozione speciale inaugurazione LATTE A META' PREZZO, solo 50 centesimi al litro anziché un euro.

Inoltre per tutta la settimana seguente l'inaugurazione saremo a disposizione dei nuovi utilizzatori per mostrare come prelevare il latte dal nuovo distributore. Per maggiori informazioni o per qualsiasi altra necessità è comunque sempre attivo il numero 3484205370.

Vi ricordiamo che il nostro latte è un prodotto BUONO, SANO E SICURO garantito dai continui controlli effettuati sul nostro latte, sui nostri distributori, sul nostro allevamento sia da parte di laboratori accreditati sia da parte delle autorità sanitarie competenti. Una certezza in più per il consumatore che si aggiunge ad un risparmio medio di 60 centesimi al litro.

Per saperne di più clicca qui!

 

uno in piu' per sempre

SOLO CON LA CHIAVETTA MILK KEY HAI UN LITRO IN PIU' GRATIS OGNI 10 ACQUISTATI! Richiedila subito!

 

cento: oltre 600 litri distribuiti

Un ringraziamento a tutti coloro che con tanta pazienza erano in fila per prelevare il nostro latte appena munto domenica pomeriggio durante l'inaugurazione del primo distributore di latte crudo a Cento. Dalle ore 14.30 alle ore 20.30 il nostro distributore ha erogato 610 litri tanto che abbiamo deciso di continuare a mantenere il latte a metà prezzo fino alle ore 9 della mattina successiva, prolungando la promozione. Ma da oggi i vantaggi continuano con la chiavetta MILK KEY l'unica che ti regala 1 litro in più ogni 10 euro di ricarica! Il credito non scade mai e neppure il bonus di litri in omaggio. Usarla è molto semplice ed averla non costa niente! La trovi nel distributore delle bottiglie oppure la puoi richiedere al personale addetto durante le operazioni di rifornimento. Per saperne di più clicca qui!

 

APRE a cento IL PRIMO DISTRIBUTORE DI LATTE DAVVERO FRESCO DI GIORNATA

Finalmente ci siamo!! Domenica 22 Marzo aprirà il nostro nuovo distributore di latte appena munto. Vi aspettiamo dalle ore 15 a Cento in Via Penzale nel piazzale a fianco dell'asilo con assaggi dei formaggi prodotti con il nostro latte e con la promozione speciale inaugurazione LATTE A META' PREZZO, solo 50 centesimi al litro anziché un euro.

Un prodotto BUONO, SANO E SICURO garantito dai continui controlli effettuati sul nostro latte, sui nostri distributori, sul nostro allevamento sia da parte di laboratori accreditati sia da parte delle autorità sanitarie competenti. Una certezza in più per il consumatore che si aggiunge ad un risparmio medio di 60 centesimi al litro.

Per saperne di più clicca qui!

 

ogni giorno il nostro latte appena munto

BUONO, SANO E SICURO. Abbiamo usato queste tre parole nei nostri nuovi volantini per dare un segnale forte, a dispetto di tutto ciò che si sta dicendo negli ultimi due mesi sul latte crudo. Non è solo uno slogan.. è qualcosa che sentiamo davvero di dovervi dire, qualcosa che siamo sicuri giorno dopo giorno di potervi garantire. E' proprio su tutto questo che si basa la nuova campagna informativa che a partire dal 26 gennaio coinvolgerà la stampa locale, i nostri distributori e le manifestazioni sul territorio alle quali parteciperà la nostra azienda. La campagna precederà l'apertura dei nuovi distributori automatici di Vigarano Mainarda e Cento, confermate per il mese di MARZO 2009.

Guarda in anteprima la nuova campagna informativa: BUONO, SANO E SICURO.

Scopri dove trovare il nostro latte appena munto! DOVE TROVARCI.

 

caso latte crudo: cosa cambia?

Niente!!! Leggi tutto >>>

 

caso latte crudo: facciamo chiarezza

Sul Carlino di mercoledì 10 dicembre 2008 il nostro parere sulla vicenda. Leggi l'intervista completa.

 

nuovo distributore a Sant'Agostino

Finalmente siamo arrivati! L'attesta è stata tanta ma vi promettiamo che ne è valsa la pena! Da domenica 12 ottobre 2008 il nostro latte appena munto FRESCO DI GIORNATA e naturalmente DI ALTA QUALITA' sarà disponibile anche presso il nuovo distributore di Sant'Agostino, in via Statale 212, nel piazzale Eurofruit. L'inaugurazione avrà inizio alle ore 15 con degustazioni di vari tipi di formaggi ed altri prodotti tutti preparati con il nostro latte crudo. Inoltre solo per la giornata di inaugurazione LATTE A META' PREZZO, 50 cent al litro anziché 1 euro.

Il distributore, come già accade per quello in funzione presso la nostra azienda, è dotato di un sistema di sterilizzazione temporizzato che interviene al termine dell'ultima erogazione. La capacità del distributore è stata potenziata ed ora può contenere tank fino a 400 litri, un SMS avvisa l'operatore al rifornimento che il latte si sta esaurendo evitando che la macchina vada fuori servizio.
Il distributore funziona con monete, banconote o chiavetta MILK KEY. Il rifornimento di latte al distributore, che ricordiamo sarà aperto TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24, inizierà qualche giorno prima dell'inaugurazione. Ovviamente vi terremo aggiornati appena saranno definiti i dettagli!! Vuoi essere tra i primi ad essere avvisato? Iscriviti alla newsletter! E' facile.. basta andare in fondo alla pagina!

In più con la chiavetta MILK KEY ogni 10 litri acquistati, 1 litro in più in omaggio! Ti basta ricaricare la chiavetta con una banconota di almeno 10 euro. La MILK KEY è l'esclusiva chiavetta elettronica che puoi trovare nel distributore delle bottiglie con una cauzione di 7 euro.
La MILK KEY è attualmente disponibile solo nel distributore di Sant'Agostino.

Scopri dove sono i nostri distributori di latte crudo: DOVE TROVARCI.

 

presto nuova apertura distributore latte crudo

Un saluto dal Serraglio! Vogliamo innanzitutto ringraziarvi di tutti i messaggi che quotidianamente scrivete sul nostro quaderno dei visitatori! I vostri complimenti e i vostri suggerimenti sono per noi importantissimi e preziosi! Con i vostri messaggi ci aiutate a migliorare sempre più il nostro impegno e i complimenti sul nostro latte, che in molti scrivete essere il più buono di Ferrara, ci incoraggiano nei nuovi importati investimenti che stiamo compiendo per portare sempre più vicino a voi il latte crudo SERRAGLIO con l'apertura di nuovi distributori già entro il prossimo mese! Ovviamente vi terremo aggiornati appena saranno definiti i dettagli!! Vuoi essere tra i primi ad essere avvisato? Iscriviti alla newsletter! E' facile.. basta andare in fondo alla pagina!

 

siamo tornati su Agreste

Dopo alcuni anni le telecamere di Agreste, trasmissione tv sull'agricoltura ferrarese in onda su Telestense, sono tornate a visitare la nostra azienda. Qui sotto puoi rivedere il servizio che è stato trasmesso con i commenti espressi dai consumatori sul nostro latte appena munto.

 

finalmente aperto il distributore automatico

E' ora in funzione il primo distributore automatico di latte crudo nella provincia di Ferrara... Nei primi due giorni sono stati distribuiti oltre 9 quintali di latte. Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all'inaugurazione e chi per telefono o per mail ci ha inviano consigli, ricette, richiesto informazioni sul nostro latte e sulla possibilità di visitare il nostro allevamento con i propri bambini: presto aggiorneremo il nostro sito internet con tutte queste informazioni!
Un ringraziamento anche alle autorità intervenute e a tutti i giornali e le televisioni locali che hanno dato spazio e risalto alla nostra iniziativa... Speriamo di riuscire a soddisfare sempre più le vostre richieste e vi aspettiamo nuovamente al nostro distributore che ricordiamo è sempre aperto, anche di notte.

Per maggiori dettagli sul funzionamento del distributore clicca qui.
Scopri dove si trova la nostra azienda: COME ARRIVARE.

 

grande successo alla fiera liberamente


L'Azienda Agricola Serraglio vuole ringraziare tutte le persone che sono venute a provare il nostro latte alla Fiera Liberamente a Ferrara. Durante i due giorni di svolgimento sono stati distribuiti gratuitamente quasi 17 quintali di latte. Un ringraziamento particolare alle tante persone che hanno mostrato molto interesse e apprezzamento per l'iniziativa, per le ricette che ci avete portato e per i tanti suggerimenti dati... Veniteci a trovare a Poggio Renatico, saremo felici di mostrarvi il nostro allevamento.. A presto!